Istruzioni per spostamento atti di Albo Pretorio On Line per Joomla fra due siti 2.5.x - 3.x

    1. Requisiti. Avere due siti con Joomla 2.5.x o 3.x. Aver installato sui siti l'utima versione di Albo Pretorio On Line by Vales per Joomla 2.5 e 3 v2 1.5.0 o successive. Avere il vecchio Albo Pretorio su un sito Joomla 2.5.x o 3.x  diverso da quello principale, sullo stesso server o diverso server (remoto, locale).

Con questa versione per Joomla! 2.5.5 e 3 prosegue l'evoluzione del modulo Jpanorama che avevo realizzato per Joomla! 1.5 e successivamente per joomla 1.6, 1.7 e 2.

Il modulo era nato dall'esigenza di mostrare immagini panoramiche a 360° con semplici controlli per la direzione dello scorrimento delle immagini, il controllo della velocità nei due sensi ed il fermo immagine. Evitando l'uso di applet java, che in passato erano diffuse per queste attività, e senza la presenza di bottoni o comandi sull'immagine.

Aggiornamento sulle attività in corso

16.01.2016 lavori in corso per realizzazione registro atti in formato PDF.

06.07.2015 in corso di rilascio nuova versione Albo Pretorio on Line v2 1.5.0 con le seguenti implementazioni: validazione delle pagine W3C, autoconfigurazione di Albo per progetto PASW4 e per migrazioni remoto/locale e viceversa, possibilita di rimuovere Sezioni e Categorie non utilizzate da atti già caricati.

logo articoloAlbo Pretorio On Line per Joomla 1.5 è stata una bella esperienza di confronto, prima di tutto con la Comunità di italiana di Joomla e poi con il mondo della Pubblica Amministrazione che ha utilizzato il frutto di questo impegno: Comuni, Province, Regioni, Scuole ed Istituti di Iscruzione, Enti Parco, Unioni di Comuni e tantissimi altri soggetti che formano questo mondo. Il risultato del primo lavoro fu presentato in un articolo qui su Joomla.it "Albo Pretorio On Line per la Pubblica Amministrazione. Una storia di Jooma"  , e presentato anche ad un Joomla Day. Gli enti censiti ufficiosamente che hanno utilizzato o utilizzano Albo sono ad oggi oltre 590, e sono in crescità.

Queste attenzioni, le richieste ricevute  e le attese di tanti che sollecitavano l'adeguamento dell'applicazione alle nuove versioni di Joomla richiedevano la responsabilità e l'impegno di poter portare tutti nella nuova dimesione di Joomla 2.5 e 3. Per la verità l'intermittente arrivo di nuove e diverse versioni di Joomla non ha facilitato questa transizione, più volte provata e ricominciata da capo. Ma questa è acqua passata. Ora siamo qui per gestire il passaggio alla nuova dimensione. Per questo era indispensabile la nuova versione di Albo Pretorio On Line per Joomla 2.5 e 3 che trovate qui per il download insieme al suo fedele modulo Ultimi Atti che l'accompagna nelle prestazioni.

Ma è tempo di agire e quindi ecco qui quanto occorre per la migrazione degli archivi di Albo dalla versione per Joomla 1.5 a Joomla 2.5 e 3.

Non sei autorizzato ad accedere a questa pagina.
Torna alla homepage.