Home Ricerca articoli esempio di Joomla!

Menu Principale

Albo Pretorio ultimi atti

  • Nessun atto in pubblicazione

Download di vales

Ricerca negli articoli in Joomla!

Cerca in Titolo: Introduzione: Testo esteso:

Per resettare la ricerca lanciarla con campi vuoti

Numero articolo 1

Titolo Versione 1.5!

Categoria: Ultime - Sezione: Notizie

Introduzione

Joomla! è un framework e un sistema di gestione e pubblicazione contenuti libero e open source strutturato per la realizzazione rapida di siti web altamente interattivi e multi lingua, community online, portali, blog e applicazioni eCommerce.


Logo Joomla!fornisce una gradevole ed efficace interfaccia grafica di facile utilizzo che semplifica la gestione e la pubblicazione di un gran volume di contenuti, compresi HTML, documenti, e media. Joomla! viene utilizzato da organizzazioni di varia grandezza per Siti Pubblici, Intranet ed Extranet ed è supportato da una comunità di migliaia di utenti.

Testo esteso Attraverso la documentazione delle risorse di sviluppo, Joomla! permette la personalizzazione di tutti gli aspetti del sito, inclusa la presentazione, l'aspetto (il layout), l'amministrazione e una rapida integrazione di applicazioni di terza parte.

Joomla! ha una ricca eredità ed è stato coronato più volte miglior CMS da professionisti del settore. Ora Joomla! sta cambiando il suo motore e sta potenziando lo sviluppo rendendo l'utilizzo da parte dell'utente sempre più semplice. Per coloro che hanno sempre desiderato aumentare l'estensibilità, con Joomla! 1.5 questo è possibile e realizzabile.

Un nuovo framework, nuova struttura, nuova interfaccia e un team di sviluppo molto attivo hanno reso Joomla!  'un CMS di nuova generazione'. Se sei un sistemista o un assoluto 'principiante' Joomla! ti può portare ad un altro livello di gestione di contenuti. 'Più di un CMS' è qualcosa con cui abbiamo giocato perchè le nuove API di Joomla! hanno una tale incredibile potenza e flessibilità, che puoi andare in qualsiasi direzione creativa e Joomla! ti aiuterà molto più facilmente di prima.

Stai pensando di creare un sito web? Stai pensando a Joomla!

Data pubblicazione 2006-01-03 01:00:00

Data fine pubblicazione 0000-00-00 00:00:00



Numero articolo 2

Titolo Newsflash 1

Categoria: Notizie flash - Sezione: Notizie

Introduzione

Con Joomla! è semplice realizzare siti di qualsiasi tipo. Se desideri un sito vetrina o costruire una grande community online, Joomla! ti permette di sviluppare un nuovo sito in pochi passi e aggiungere le funzionalità aggiuntive necessarie. Le centinaia di estensioni disponibili per Joomla! ti aiuteranno a implementare nel tuo sito nuovi servizi.

Testo esteso

Data pubblicazione 2004-08-09 12:00:00

Data fine pubblicazione 0000-00-00 00:00:00



Numero articolo 3

Titolo Gestione contenuti

Categoria: Notizie flash - Sezione: Notizie

Introduzione

L'unica cosa certa di un sito web è che questo è sempre in movimento! Joomla! rende semplice aggiungere articoli, contenuti, immagini, video, e altro ancora. Gli amministratori del sito possono modificare e gestire contenuti nel'contesto'- cliccando sul tasto 'Modifica'. Il webmaster può modificare il contenuto da un pannello di controllo grafico anche senza dover accedere alle aree amministrative del sito.

Testo esteso

Data pubblicazione 2004-08-09 06:00:00

Data fine pubblicazione 0000-00-00 00:00:00



Numero articolo 4

Titolo Extensions

Categoria: Notizie flash - Sezione: Notizie

Introduzione

Con una libreria di centinaia di estensioni gratuite, permette di trovare gli strumenti necessari alla crescita del vostro sito Joomla!. Potrete anche aggiungere i vostri lavori quindi non aspettate, controllate subito la sezione Joomla! Extensions.

Testo esteso

Data pubblicazione 2004-08-09 10:00:00

Data fine pubblicazione 0000-00-00 00:00:00



Numero articolo 5

Titolo Linee guida licenza Joomla!

Categoria: Il Progetto - Sezione: Informazioni Joomla!

Introduzione

Questo sito web è realizzato con Joomla! Il software e i templates predefiniti sono rilasciati con Copyright 2005-2007 Open Source Matters. Tutti i contenuti e i dati, compresi i dati in questo sito e i templates aggiunti dopo l'installazione, hanno il copyright dei rispettivi proprietari.

Se vuoi distribuire, copiare  o modicare Joomla!, lo puoi fare sotto i termini della GNU General Public License. Se questa licenza non ti è familiare, puoi leggere 'How To Apply These Terms To Your Program' e la 'GNU General Public License FAQ'.

La documentazione Joomla! è rilasciata sotto i termini della Creative Commons Attribution-Non-Commercial-Share-Alike License 2.5 o sotto specifiche licenze e copyright dei rispettivi proprietari.

La licenza di Joomla! è sempre stata GPL.

Testo esteso

Data pubblicazione 2004-08-19 06:00:00

Data fine pubblicazione 0000-00-00 00:00:00



Numero articolo 6

Titolo Versione Italiana di Joomla!

Categoria: Generale - Sezione: FAQ

Introduzione Questo sito è stato realizzato con la versione Italiana di Joomla! 1.5, tradotta e rilasciata da Joomla.it. Se desideri comunicare eventuali malfunzionamenti, errori o consigliare miglioramenti puoi scrivere sul forum dedicato.

Testo esteso

Data pubblicazione 2004-07-06 22:00:00

Data fine pubblicazione 0000-00-00 00:00:00



Numero articolo 8

Titolo Noi siamo volontari

Categoria: Ultime - Sezione: Notizie

Introduzione

Il Team di sviluppo di Joomla! è costituito da sviluppatori volontari, creativi, amministratori e responsabili sempre tutti volontari. Questa macchina ottimamente oliata è stata ed è tutt'ora spesso copiata ma mai sorpassata. Joomla! ha molte persone di talento che seguono la filosofia open source per raggiungere i migliori standard professionali. Joomla! 1.5 è un passaggio molto importante nello sviluppo di Joomla, rappresenta la più importante release nella storia di questo progetto.

Testo esteso

Il progetto si basa in perfetto equilibrio sul lavoro svolto da noti programmatori come Andrew Eddie (colui che ha aperto la strada al successo iniziale di Mambo) ed altri giovani come Johan Janssens e Louis Landry. Questo dinamico trio ha rinforzato il progetto anche grazie all'aiuto di numerosissimi altri talenti che risiedono in tutte le parti del globo.

Data pubblicazione 2006-10-05 16:00:00

Data fine pubblicazione 0000-00-00 00:00:00



Numero articolo 9

Titolo Tieni aggiornata la versione di Joomla

Categoria: Ultime - Sezione: Notizie

Introduzione E' molto importante, per mantenere alta la sicurezza del tuo sito, che joomla venga continuamente tenuto aggiornato all'ultima versione stabile. La procedura di aggiornamento è semplice e veloce, ti consigliamo sempre di effettuare un backup di tutti i file e cartelle del sito e una esportazione del database prima di effettuare un aggiornamento.

Testo esteso

Data pubblicazione 2004-07-07 00:00:00

Data fine pubblicazione 0000-00-00 00:00:00



Numero articolo 10

Titolo Dove trovo Joomla! localizzato nella mia lingua?

Categoria: Lingue - Sezione: FAQ

Introduzione

Generale

In Joomla! 1.5 tutte le interfacce utente possono essere in lingua. Ciò include l'installazione, l'interfaccia di amministrazione (back-end) e quella utente (front-end).

La release ufficiale di Joomla! 1.5 è rilasciata con la possibilità di scegliere la lingua nel momento dell'installazione ma la lingua per il sito web e per l'interfaccia di amministrazione devono entrambe essere aggiunte dopo installazione (nel caso in cui si vogliano altre lingue diverse da quella di installazione). Collegamenti a tali pacchetti in lingua li trovi qua di seguito.

Testo esteso

I Team di traduzione di Joomla! 1.5 potrebbero aver rilasciato anche un pacchetto completo per l'installazione dove il sito web, la parte di amministrazione e i dati di esempio sono già tradotti. Queste release in lingua possono essere trovate negli specifici progetti del Team di Joomla!, oppure nella sezione download JoomlaCode.

Come installo i pacchetti lingua?

  • Prima di tutto si scaricano i pacchetti per l'amministrazione (back-end) e quelli per il sito web (front-end).
  • Si installa separatamente ogni pacchetto usando il comando Componente -> Installa / Disinstalla seguito dal comando carica pacchetto file.
  • Vai al Manager Lingua e assicurati di selezionare Sito web o Amministratore nel sotto-menu. Poi seleziona la lingua che desideri e rendila lingua di default con il bottone della barra strumenti.

Come scelgo le lingue?

  • La lingua predefinita può essere selezionata sia per il lato pubblico del sito (front-end) che per l'amministrazione (back-end).
  • Inoltre, anche gli utenti possono definire la loro lingua preferita sia per il lato pubblico del sito (front-end) che per l'amministrazione. Questo avrà effetto dopo che l'utente, naturalmente utente registrato, avrà effettuato la procedura di login al sito.
  • Mentre si è loggati come amministratori, può essere selezionata una lingua per una particolare sessione.

Dove posso trovare i pacchetti di lingua e le versioni in lingua?

Nota bene che Joomla! 1.5 è nuovo e quindi potrebbe essere che in questo momento il pacchetto di lingua e le versioni in lingua non siano ancora state rilasciate.

Data pubblicazione 2006-09-29 10:00:00

Data fine pubblicazione 0000-00-00 00:00:00



Numero articolo 11

Titolo Come aggiorno a Joomla! 1.5 ?

Categoria: Utenti - Sezione: FAQ

Introduzione

Joomla! 1.5 non fornisce un percorso di aggiornamento dalle precedenti versioni. Convertire un vecchio sito a Joomla! 1.5 richiede la creazione di un nuovo sito vuoto utilizzando Joomla! 1.5 e poi popolare il nuovo sito con i contenuti del vecchio sito. Questa migrazione dei contenuti non avviene attraverso un processo uno ad uno ma comporta la conversione e la modifica dei dump sql dei contenuti.

Esistono due metodi per effettuare la migrazione:

Testo esteso

  • Un metodo di migrazione automatizzato che utilizza un componente per la migrazione per creare un dump del vecchio sito (da Mambo 4.5.x a Joomla 1.0.x) e l'importazione nell'installazione di Joomla 1.5, che poi converte e modifica il dump stesso durante il processo di installazione.
  • La migrazione può essere fatta manualmente. Questo comporta l'esportazione delle tabelle richieste, la conversione manuale, le eventuali modifiche e poi importazione del contenuto nel nuovo sito dopo l'installazione.
  • Migrazione automatica

    Questo è un processo di due fasi che utilizza due diversi strumenti. Il primo strumento è una componente per la migrazione denominata 'com_migrator'. A questa componente ha contribuito Harald Baer ed si basa principalmente sulla componente 'eBackup'. Il migratore richiede di essere installato nel vecchio sito e poi attivato, questo prepara l'esportazione del dump dei dati del vecchio sito. Il secondo strumento è costruito nel processo di installazione di Joomla 1.5. Il dump esportato viene caricato nel nuovo sito e tutte le conversioni e le modifiche vengono effettuate 'al volo'.

    Fase 1 - Utilizzo di com_migrator per esportare dati dal vecchio sito:

  • Installare la componente com_migrator nel vecchio sito. Possiamo trovare la componente su JoomlaCode developers forge.
  • Seleziona la componente dal menu componenti del pannello di controllo amministrazione.
  • Clicca sull'icona Dump it. Tre file da esportare compressi in formato gzipped verranno creati. Il primo è il backup completo del vecchio sito. Il secondo è il contenuto della migrazione di tutti gli elementi del core di Joomla! che dovranno essere importati nel nuovo sito. Il terzo è il backup delle tabelle di tutte le componenti di terza parte.
  • Clicca sulla icona download dei file esportati e salvateli in locale.
  • Possono essere creati set per l'esportazione multipla.
  • I dati esportati non vengono modificati in alcun modo e la codifica originale viene mantenuta. Ciò rende lo strumento com_migrator uno strumento raccomandato e consigliato anche per la procedura di migrazione manuale.
  • Fase 2 - Utilizzare la migrazione per importare e convertire i dati durante l'installazione di Joomla! 1.5:

    Nota: Questa funzione richiede l'utilizzo della funzione PHP iconv che converte la codifica. Se iconv non viene trovato, apparirà un avviso.

  • Nella fase 6 - Configurazione seleziona l'opzione 'Carica Script di Migrazione' nella sezione 'Carica dati di esempio, Recupera o Migra Contenuti'.
  • Indicare il prefisso utilizzato per le tabelle nel dump. Ad esempio: 'jos_' o 'sito2_' sono valori accettabili.
  • Seleziona la codifica dei contenuti dalla lista a tendina. Questo dovrebbe essere la codifica utilizzata nelle pagine del vecchio sito. (Come definito nella variabile _ISO nel file lingua o come visibile nella pagina del browser info/encoding/source)
  • Sfoglia il local host e seleziona l'esportazione della migrazione e clicca su Carica ed Esegui.
  • Dovrebbe apparire un messaggio di riuscita o alternativamente, una lista di errori del database
  • Completa gli altri campi richiesti nel passo Configurazione, come nome del sito e dettagli amministratore e vai avanti al passo finale di installazione. (I nuovi dettagli amministratore verranno ignorati poichè avranno priorità i dati importati. Ricordati, quindi, il nome e la password del vecchio sito)

  • Data pubblicazione 2006-09-29 12:00:00

    Data fine pubblicazione 0000-00-00 00:00:00




    Copyright © 2017 Joomla Test di vales. Tutti i diritti riservati.
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

     

    Sign by Danasoft - Get Your Free Sign

    Questo sito utilizza cookie per migliorare la funzionalità del sito e la vostra esperienza di navigazione. I cookie che sono impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra privacy policy.

    Io accetto i cookie da questo sito.

    EU Cookie Directive Module Information